Intelligence & Security

Intercettare segnali deboli, dominare rischi e opportunità


Nel mondo di oggi, sempre più interconnesso e globalizzato, un solo evento può scatenare immediatamente nuove sfide e cambiamenti di strategia. Per qualsiasi azienda e agenzia governativa la conoscenza è una risorsa indispensabile, in particolare per bilanciare rischi e opportunità in tutte le fasi dei processi decisionali. Ma è tutt’altro che semplice mantenersi aggiornati sull’evoluzione della concorrenza e dei mercati, sui cambiamenti economici e sulle innovazioni tecnologiche perché le informazioni continuano ad aumentare, non sono strutturate e provengono da fonti diverse.


Grazie alla capacità di potenziare le attività di knowledge management e Open Source Intelligence (OSINT), catturando e valorizzando la conoscenza in modo automatico, la tecnologia semantica Cogito di Expert System offre agli analisti un concreto supporto.

Perché la tecnologia semantica

La comprensione automatica del contesto migliora la gestione delle informazioni, integrando e ricavando intelligence da flussi di dati strutturati e non strutturati. Con garanzie di sicurezza e compliance, favorisce la collaborazione fra gli utenti e la condivisione della conoscenza, offrendo un aiuto tangibile in tutte le attività di intelligence alla base dei processi strategici.

Scarica la brochure di Cogito Intelligence Platform  download

  • Monitoraggio e analisi in tempo reale di qualsiasi segnale rilevante finché non si denoti chiaramente come opportunità o minaccia
  • Identificazione di segnali deboli e indizi utili per analisi di mercato, indagini sulla concorrenza
  • Accesso alle informazioni semplificato, integrato e condiviso
  • Analisi automatica di grandi quantità di dati strutturati e informazioni non strutturate per ottimizzare i processi decisionali e sfruttare il capitale intellettuale