Soluzioni

La tecnologia semantica per affrontare le principali sfide di business


L’evoluzione tecnologica ha reso possibile l’accesso a una quantità illimitata di informazioni. Tuttavia, per sfruttare a pieno questa opportunità, è necessario avere accesso a strumenti che consentano la comprensione automatica e precisa dei testi, l’estrazione di dati e l’identificazione di correlazioni rilevanti fra concetti.


La capacità di un’azienda di trarre vantaggio da tutti i dati a disposizione è però essenziale per vincere le sfide più difficili: ricerca e gestione delle informazioni, collaborazione, sviluppo prodotti, business intelligence, competitive intelligence, relazione con il cliente. La tecnologia semantica è l’unico approccio che, mediante l’analisi precisa delle informazioni, incrementa le opportunità di creare vantaggio competitivo, apre nuove porte al knowledge management e consente di sfruttare al meglio la smisurata disponibilità di dati con cui si ha a che fare ogni giorno, i cosiddetti Big Data.


Perché la tecnologia semantica
Grazie a una vasta rete di concetti, la tecnologia semantica Cogito oltrepassa i limiti dei sistemi tradizionali basati sull'analisi statistica, che non considerano il senso delle parole, e assicura così una reale comprensione del significato, elaborando i testi in modo completo e approfondito.


schema cogito

I clienti di Expert System sfruttano le potenzialità di Cogito per risolvere i principali problemi di business: