Telecomunicazioni

Rim

 Telecom

Vodafone

Libero

Matrix


In un mercato fra i più avanzati e competitivi, l’innovazione rappresenta la priorità sulla quale le aziende di telecomunicazioni concentrano i propri sforzi per assicurare agli utenti massima efficienza nell’accesso alle informazioni.


Sfruttando le potenzialità della tecnologia semantica Cogito, Expert System offre soluzioni che garantiscono un servizio ai clienti più rapido e proattivo, massimizzando i momenti di interazione e semplificando l’analisi e la raccolta dei dati.


La capacità di comprendere in automatico il significato dei testi (sms o email inviate dai clienti al customer care, ad esempio), combinata con intuitive interfacce in linguaggio naturale (Natural Language Processing), consente lo sviluppo di servizi di assistenza self-help in grado di rispondere alle richieste dei clienti nel modo più corretto e puntuale possibile.


L’analisi semantica semplifica agli operatori l’accesso alle basi di conoscenza sulla clientela presenti nelle varie divisioni operative. Offre un supporto concreto al monitoraggio della “voice of the customer, ricavando da feedback, opinioni e giudizi espressi nei social media indicazioni utili per migliorare le attività di relazione con il cliente e di marketing intelligence.

 

Case history

 

 

Telecom

Vodafone

Libero